I programmi del 29 gennaio 2021

Ore 7.00/7.10
Il VideoGierre – La giornata col caffè di Fabio Sebastiani

Ore 7.10/7.25
Lo Spaventapasseri – Rassegne e letture pretestuose sulle trasmissioni del giorno di Gianni Fabbris

Ore 7.25/7.40
L’Editoriale – Monica Di Sisto

Ore 7.40/8.00
In coda, dentro la notizia a cura di Fabio Sebastiani con Roberto Congia di LiberiAgricoltori Sardegna con un messaggio all’assessore all’agricoltura: “basta ritardi! Siamo pronti alla mobilitazione.”


SPECIALE SETTIMANA DELLE BUONE PRATICHE

Conduce Fabio Sebastiani.

Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 l’evento online vedrà la partecipazione del Distretto agroecologico delle Murge e del Bradano, una realtà viva, sociale, partecipata che promuove nel territorio fra la Puglia e la Basilicata una idea dello sviluppo e delle comunitò fondata sull’agroecologia. L’argomento riguarderà le indicazioni nazionali relative alla collocazione del sito indicato come possibile deposito unico di scorie nucleari. Parteciperanno alla discussione:

Piero Castoro (Associazione Centro Studi Torre di Nebbia) | Raffaele Rella (CAM – Comitati Alta Murgia) | Francesco Masi (Coordinamento NO TRIV Basilicata) | Tonia Dileo (Comitato Distretto Agroecologico delle Murge e del Bradano) | Vincenzo Tosti (Laboratorio per la sovranità energetica dell’Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare). Conduce Fabio Sebastiani | Introduce: Gianni Fabbris.