Notiziario dell’8 giugno 2020.
Conduce Fabio Sebastiani, direttore di IÀFUË
ore 7/7,10 – le Notizie di Fabio Sebastiani
ore 7,10/7,30 – Lo Spaventapasseri, rassegna stampa online commentata da Gianni Fabbris
ore 7,30/7,40 – L’EDITORIALE – RITORNO AL FUTURO. I giovani di Friday For Future in campo: 7 proposte per risolvere due crisi.
7.40 – 8 | I resilienti e gli innovatori. Ancora sulle monete complementari per ricostruire valore: il caso del SARDEX. (collegamento con Franco Contu, Co-fondatore e Responsabile Sviluppo di Sardex.net)
Dalle 8 alle 8.30, la Rubrica del Sil.Cer, i Liberi Cerealicoltori
ore 8/8.30 La Rubrica sulla cerealicoltura dei Liberi Cerealicoltori del “Sil.Cer. di LiberiAgricoltori”.
Che succede col riso italiano?
– Scheda sulla risicoltura (Gianni Fabbris e Mimmo Viscanti)
– Video: Il riso biologico di Rosalia Caimo a Candia e di Roberto Marinone a Nicorvo
– collegamento con l’azienda di Rosalia Caimo, contadina produttrice di riso biologico e biodinamico a Candia Lomellina (PV)
_____________________
tutta la trasmissione sarà riascoltabile Via Podcast scaricando da questa pagine e i materiali delle rubriche come gli editoriali, le rassegne e il notiziario saranno pubblicate il giorno successivo su VOCIPERLATERRA il magazine di Altragricoltura.
Leggi la rassegna
Intervieni con un messaggio vocale, un sms o una telefonata al numero 3383716833